martedì 10 giugno 2014

Pizzeria Charlie Chaplin, Via Monginevro 152, 10141 Torino

"Il locale ridotto all'essenziale"


Sabato sera qualunque nei dintorni del parco Ruffini alla ricerca di una pizza senza troppe pretese, ma proprio in queste occasioni si fanno le scoperte migliori.
Troviamo per caso questo locale molto ben recensito e con amici vogliamo verificare l'esattezza dei commenti letti. Non appena arrivati ci sediamo in un piccolo ma accogliente dehors esterno, uniche pecche la strada molto trafficata anche in ore serali, gas di scarico e rumore, e le pareti del fabbricato confinante piene di graffiti e ahimè toilette per cani.
Ad ogni modo ci isoliamo mentalmente alle tre pareti in vetro che ci circondano e ordiniamo quattro pizze e idem birre. Colta in fallo la cameriera sulla scarsa conoscenza della birra che offrono alla spina (è dovuta entrare per chiedere che cosa fosse!!!) partono le ordinazioni, comprensive anche della farinata. Quest'ultima anche se un pochino indietro di cottura, risulta gradevole e saporita.
Le pizze non smentiscono la positività dei nostri predecessori, compreso quella al padellino molto soffice e poco unta. Piccolo appunto sulla quantità di ingredienti, un po' risicata.
Locale consigliato per una cena veloce tra amici intimi, non adatto ai più sofisticati.
Totale speso euro 12,50 cadauno che per una pizza, una birra e un caffè ad oggi sono più che onesti.

A. & M.

Nessun commento:

Posta un commento

Sempre gradita l'opinione popolare, un sentito ringraziamento a chi lascia un sincer commento.