martedì 22 luglio 2014

Ma V pizzeria&grill (ex Monkey's Ristorante / Pizzeria / Pub), Via Riva 25, 14021 Buttigliera d'Asti




"Giro pizza e giro carne di nuova gestione"

Siamo venuti un sabato sera in questo locale, da poco tempo con una nuova gestione. Abbiamo optato essendo in molti per il "giro carne", una sorta di grigliata infinita. Inoltre abbiamo provato la pizza per capire se in effetti meritava il premio vinto. Iniziando dalla grigliata personalmente siamo rimasti un po' perplessi dalla poca varietà proposta, si sono susseguiti piatti quasi tutti con costine di maiale, pollo e una salsiccia che sapeva solo di spezie... Un paio di fettine di capocollo non sufficienti per tutti e alcuni wurstel. Nel complesso carne discreta, anche se a volte bruciata all'esterno ma cruda internamente. La pizza era insipida e di poco gusto. Nota dolente il bere: non hanno la birra alla spina e come scelta di bottiglie se ne contano tre e solo bionde, nemmeno delle migliori marche!
Sicuramente non siamo usciti con la fame ma in fin dei conti è un locale da abbuffata selvaggia e non da cena soddisfacente, nei panni dei nuovi proprietari del locale sicuramente cercheremmo di puntare di più sulla qualità e non solo sulla quantità perché alla lunga non paga.

A. & M.

venerdì 11 luglio 2014

Revolucion, Corso Casale 194/b, Torino



"Il Messico in Torino"


Dopo svariati anni siamo tornati al Revolucion in pre-collina Torinese, un ristorante a tema molto gradevole, diviso su due piani: al piano terra atmosfera più tranquilla da ristorante, al piano primo ambiente più rilassato, per compagnie di amici, più in stile pub.
In generale il servizio si è dimostrato efficiente ma non veloce nel servire le specialità messicane, accompagnate non solo da una modesta scelta di birre, ma anche dalle più tipiche bevande come Tequila o i freschissimi Margarita Frozen o margarita classic al lime.
L'atmosfera è calda e rilassante, aiutata dall'illuminazione soft, candele sui tavoli e dall'edificio storico che ospita il ristorante che ricorda le locande messicane, impressione rafforzata dalle decorazioni in stile di pareti e volte a botte in mattoni a vista. Entradas con molteplici assaggi tipici e ben realizzati e un filetto con salsa ricoperto di formaggio dall'ottima cottura al sangue e dalla morbidezza entusiasmante nonostante lo spessore cospicuo di circa 3 centimetri. Prezzo leggermente elevato soprattutto delle bevande. In conclusione, una buona scelta per chi vuole orientarsi verso un ristorante a tema, in questo caso messicano, in un panorama molto vasto in cui spesso ci si deve affidare al caso e sempre più spesso si incappa in un destino beffardo.

A. & M.