lunedì 7 ottobre 2013

Quattro Soldi, Corso Castelfidardo 7, 10128 Torino, Italia



 "Certificato di Eccellenza 2013 - TripAdvisor"

Improvvisiamo una cena fuori non programmata in un freddo sabato sera, dopo vari tentativi giungiamo ai Quattro Soldi, ristorante pizzeria. La prima cosa che salta all'occhio è la fila di gente che attende il proprio turno per entrare in questo locale affollatissimo, essendo in due l'attesa risulta relativamente breve, appena 20 minuti, ma all'ingresso ci fanno accomodare davanti al bancone bar dove il barista Antonio, indaffaratissimo per le comande, trova il tempo per offrirci un aperitivo per stemperare l'attesa, prendiamo un prosecco e un fragolino.
Seduti al tavolo il menù ci offre pizza, carne o pese, non troppi piatti ma invitanti. Ordiniamo un vino alla carta che però risulta non esserci, una Bonarda, sostituita con quella di un'altra cantina... poco male. Le porzioni dei piatti sono decisamente abbondanti, quasi si stenta a finirle, la carne risulta in alcune parti troppo cotta ma nel complesso buona, le patate fritte sono fatte in casa e non surgelate, idem come i dolci. Il caffè buono (non capita spesso nei ristoranti).
Nel complesso un ottimo ristorante su tutti i fronti, lo consigliamo con una premessa: armatevi di pazienza se non avete prenotato nel week-end poiché il locale è molto gettonato.

A. & M.

Nessun commento:

Posta un commento

Sempre gradita l'opinione popolare, un sentito ringraziamento a chi lascia un sincer commento.