martedì 11 ottobre 2016
SOLE WANG, Via San Quintino, 2, 10121 Torino, Italia
"Un successo già scritto..."
La location è semplice ed elegante, senza fronzoli e senza i tipici banconi "finto-orientali", il personale è gentilissimo, cordiale, sorridente ed efficiente, il servizio rapido.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal rapporto qualità/prezzo e dal sapore del sushi e sashimi. Il menù fisso (con la formula "all you can eat" costa €. 19,90 a persona, escluse le bevande) permette di ordinare qualsiasi cosa presente sul menù: ponti (in foto), barche, sashimi, sushi, noodles, tempura, ravioli, vari piatti tipici giapponesi. Il sushi è preparato sul momento, servito con il riso ancora piacevolmente tiepido. Il personale è molto cortese, il locale è molto pulito e curato, in bagno si potrebbe mangiare. I ravioli di carne o di gamberi sono squisiti e facilmente digeribili.
La tempura (sia di verdure, sia di gamberi) è fatta rigorosamente al momento ed è servita con una salsa brodosa che completa egregiamente la portata. Ottime anche le zuppe, le abbiamo provate pur non essendo degli appassionati. Il most rimane comunque il sashimi di salmone: si scioglie in bocca e ha un sapore molto corposo ma delicato, si potrebbe definire il "vero umami".
Abbiamo spesso provato sashimi di salmone dal sapore affumicato o sciatto, anche nei ristoranti più famosi e costosi... al ristorante Sole Wang proverete un salmone davvero imbattibile... non tornerete più indietro.
Il ristorante Sole Wang si può definire a oggi il miglior ristorante Giapponese di Torino per eleganza, bontà dei piatti, freschezza degli ingredienti, cordialità e prezzo.
A. & M.
Iscriviti a:
Post (Atom)