giovedì 29 agosto 2013

TRATTORIA OMENS, Localita Omens 1, 11029 Verres, Italia


CUCINA TIPICA VALDOSTANA




"Il gusto di sentirsi a casa"

Una buona accoglienza, ospitalità e cordialità e il calore di casa, questo il primo impatto entrando nel locale, molto legno a scaldare gli ambienti e tavole preparate in tipico stile trattoria.
Ma non sono solo questi i punti forti del locale, non appena seduti un simpatico signore di nome Albino, proprietario del locale, inizia ad illustrarci i vari piatti, ovviamente optiamo per il menù della casa. Un buon vino rosso sfuso, inizio con salumi vari misti, castagne cotte al miele con riccioli di burro, formaggi misti, lingua al verde, tomini, per poi proseguire con il primo: zuppa valdostana (incredibile!), di secondo invece polenta concia con carne, patate e cotechino con bagnetto verde.
La povertà di piatti e la scarsa scelta sono compensati dall'ottima realizzazione, povera la presentazione ma la cosa certa e che difficilmente si riesce ad arrivare a fine pasto con la pancia vuota considerato il fatto che di tutto si può prendere quantità illimitate. Si finisce con grappe e distillati tipici del posto e un buon caffè.
Costo totale a persona compresi i vini mediamente tra le 20,00/25,00 €. Provare per credere!

A. & M.

sabato 17 agosto 2013

Oca Ceca, Via De Gasperi, 23, Druento, Italia


“Ma è un ristorante?!?!?”

Una serata tra amici, piatti invitanti e carne pregiata... questo è l'inizio del dramma! Condoglianze alle vedove dei commensali che hanno ordinato lo stinco, morti nell'attesa di riceverlo e con contorno di crauti stile "bidone di latta" come il porcaro davanti allo stadio.
Ordino un filetto di Angus grigliato, carne buona, tenera, cottura ottima ma con i 13,00 €. mi aspettavo sinceramente qualcosa di più che un "aperitivo". Contorno di patatine fritte con sorpresa, VUOTE all'interno, ma la patatina dov'è?? In ultimo il servizio: con la scarsità di lavoro odierna, fare anche solo un sorriso o far finta che il tuo lavoro ti piace non fa male, soprattutto in sala, e impariamo i 4 dolci che si fanno nel tuo posto di lavoro senza fare figure pietose. Conclusione, se devo organizzare con degli amici, non sarà più in questo posto.

A. & M.